YACHTING WORLD Marzo 1999:

"Il test degli accessori da noi effettuato è il più completo che sia mai stato intrapreso. Al termine della loro attraversata dell'Atlantico, 85 skipper hanno compilato e restituito le 3 pagine del nostro ampio questionario. Un test di durata basato sull'esperienza di velisti e 400.000 miglia nautiche. Se avete intenzione di attrezzare la vostra barca per un lungo viaggio e volete sapere cosa funziona e cosa no, cosa è superfluo o come altri velisti giudicano determinati accessori, allora dovete leggere questo articolo.

Come sono stati raccolti i dati: il questionario si occupa principalmente di oggetti acquistati specialmente per questo lungo viaggio. La lista non è completa ma rappresenta gli oggetti più importanti e la rispettiva valutazione. Gli incovenienti e le domande sono state valutate in base a questi 6 criteri:

  • affidabilità
  • semplicità d'uso
  • riparabilità
  • chiarezza delle istruzioni per l'uso
  • After Sales Service
  • prezzo

Affidabilità e After Sales Service giocano un ruolo chiave, in quanto il vero test per ogni skipper è la possibilità di riparare un sistema quando si è lontani da casa e con i soli mezzi di bordo.

I timoni a vento hanno fornito senza limitazioni i loro servigi e senza gravare sulle batterie. La maggior parte di loro possono governare in maniera confortevole in condizioni di mare in cui altri sistemi ausiliari sono costretti a dare forfait. Il WINDPILOT PACIFIC PLUS è stato valutato in maniera così positiva da chi lo aveva installato (quasi il 60%), da meritare l'assegnazione della MEDAGLIA D'ORO. Particolare lode è stata raccolta dall'After Sales Service garantito dal proprietario della WINDPILOT Peter Förthmann."

Premio per il Design 1988

PACIFIC e PACIFIC PLUS sono stati premiati per il loro design ed esposti presso il Museo Tedesco di Arte e Design